I NOSTRI PRODOTTI

1984 - 2024

40 anni di
odontoiatria di qualità!
Al servizio della classe
medico odontoiatrica

XP - FAQ - DOMANDE PIU' FREQUENTI

Descrizione:
  1. Che cosa rende le nuove curette differenti da quelle standard in acciaio inox?
    Le curette XP sono trattate con un procedimento brevettato che indurisce l’acciaio inox, e quindi lo riveste di uno strato simile al diamante. Ciò permette di realizzare un taglio che durerà per mesi senza avere bisogno di affilatura. I test sull'uso hanno dimostrato che la tecnologia XP sopporta 10 volte gli utilizzi con solo 1/10 di usura.
  2. Perché le curette XP sono più sottili di quelle standard?
    Molti dentisti ed igieniste hanno fatto richiesta di strumenti più sottili che permettano cure subgengivali migliori. La nuova tecnologia XP assicura già un taglio super affilato con una durata prolungata. Non c’è necessità di rendere più spessa la lama per compensare il materiale rimosso dall’affilatura.
  3. Come si sterilizzano e come si mantengono le nuove curette?
    Le curette XP possono essere pulite e sterilizzate come qualsiasi altra curette in acciaio inox.
  4. E’ necessario seguire particolari accorgimenti quando si usano le curette XP per consentirne la massima durata?
    Si, le curette XP sono realizzate per uno scaling sottogengivale ed un root planing (levigatura delle radici) leggero. Bisognerebbe evitare di utilizzarle per rifinire i margini o per rimuovere grossi depositi di calcoli. Grazie alla nuova tecnologia XP si è eliminata la necessità di dovere applicare troppa pressione. Si userà quindi meno forza, ed anche un’impugnatura più leggera.
  5. E’ necessaria una cura particolare durante la pulizia e la sterilizzazione?
    American Eagle suggerisce l’uso di apposite cassette per la sterilizzazione e di appositi liquidi pulenti per ultrasuoni. Questo proteggerà gli strumenti da danni indesiderati causati dalle lame degli strumenti stessi che vengono a contatto l’una contro l’altra durante la pulizia in ultrasuoni.
  6. Le curette sembrano più affilate rispetto alla norma, perché?
    Sono più affilate! Le curette XP hanno un taglio più affilato e liscio realizzato per un root planing più efficace. Questo è il motivo per il quale si deve fare attenzione a non rifinire i margini e a non cercare di rimuovere grossi calcoli.
  7. E’ necessario cambiare la tecnica di scaling o root planing?
    No, lo strumento XP avrà solo bisogno di un planing (levigatura) più leggero. Si farà uso di meno forza, e con un’impugnatura più leggera.
  8. Le curette XP consentono davvero di avere una migliore sensibilità tattile?
    Si, dal momento che la lama è così affilata e dura così a lungo si noterà come lo strumento possa realmente essere tenuto più leggermente durante le operazioni di scaling o di levigatura delle radici.
  9. Posso affilare le curette XP?
    Per lo spessore più sottile delle lame, si raccomanda di non affilare le curette XP. Quando saranno smussate dovranno semplicemente essere sostituite con uno strumento nuovo.
  10. Come posso risparmiare denaro usando le curette XP?
    Prima di tutto, si risparmia denaro per il semplice fatto di non dover affatto affilare gli strumenti. Quando il taglio originario di fabbrica risulta consumato se ne acquista uno nuovo. Il tempo e lo sforzo che si impiega nell’affilatura potrà essere impegnato con altri pazienti, o per altri scopi. Secondariamente, le curette XP dovrebbero durare di più rispetto alle curette tradizionali a seconda di come vengono utilizzate e trattate.
  11. Le curette XP possono anche consentire di lavorare più a lungo evitando l’insorgenza della sindrome del tunnel carpale?
    L’industria ha iniziato a riconoscere che un manico con un diametro più largo ed un peso più leggero ha molti più vantaggi. Le curette XP Americal Eagle hanno un manico più largo, un impugnatura più leggera e permettono di dover fare meno forza durante il loro utilizzo. La combinazione di tutti questi vantaggi dovrebbe ridurre il rischio dell’insorgenza di tale patologia.
  12. American Eagle garantisce la soddisfazione dell’utilizzatore con le curette XP?
    Assolutamente si. Le curette XP garantiscono la soddisfazione dell’utilizzatore al 100%. Se per qualsiasi ragione non si sarà convinti che queste siano davvero le migliori curette mai utilizzate, saranno sostituite o rimborsate, a propria scelta.